Se lavori con uno smartphone o un tablet Android o Apple e hai la necessità di scansionare velocemente i codici a barre, utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo non è una soluzione efficiente.
Gli smartphone non hanno un motore di scansione e un gruppo ottico dedicato alla lettura dei codici e quindi potresti incontrare difficoltà a causa di
- scarsa illuminazione o troppa illuminazione
- superfici riflettenti
- tipologia di codice a barre
- codici a barre non perfettamente stampati e con poco contrasto
Inoltre, l’assenza di un trigger (pulsante) specifico per azionare la lettura e la stessa ergonomia di uno smartphone rallentano il processo di scansione.
Spesso per leggere un codice a barre devi allontanare o avvicinare lo smartphone e, in funzione delle condizioni di illuminazione e del tipo di fotocamera, il processo di decodifica impiega qualche secondo e diversi aggiustamenti della distanza di lettura.
Un gruppo ottico dotato di autofocus rende questo processo veloce e spontaneo
Quindi se vuoi leggere
- velocemente al primo colpo
- decodificare qualsiasi tipo di codice a barre sia 1D che 2D
- leggere anche codici stampati male o danneggiati
devi utilizzare un lettore barcode.
Il lettore per dispositivi mobili AC24 è uno scanner di codici a barre miniaturizzato, portatile, plug-and-play che colleghi al tuo smartphone tramite la porta USB Type-C, trasformando istantaneamente il tuo telefonino in un terminale portatile per gestire le attività che richiedono la lettura del codice a barre o di codici bidimensionali.
Guarda il video
Lo scanner AC24 in un decimo di secondo esegue la scansione di tutti i codici a barre 1D e dei principali codici a barre 2D tra cui PDF417, QR Code, Data Matrix e Aztec.
Il mini lettore AC24 è progettato per regolare automaticamente i suoi parametri per prestazioni di scansione ottimali sia in ambienti esterni che interni, offrendoti la libertà di scansionare i codici a barre sia alla luce solare diretta sia in completa oscurità.
Per attivare la scansione di un codice hai un pulsante semitrasparente sullo schermo del tuo smartphone, che ti premette di scansionare i codici a barre da qualsiasi APP installata.
Inoltre il lettore AC24 implementa un algoritmo di ricostruzione di codici stampati mali o con poco contrasto e quindi ti garantisce la lettura di tutti i codici 1D e 2D su superficie opaca, lucida e riflettente oppure su display di telefoni cellulari e schermi LCD
Caratteristiche tecniche
- Dimensione 23x19x14 mm
- Peso 6,2 grammi
- Connettore USB Tipo- C
- Trigger software sullo schermo del PC
- Codici 1D abilitati: UPC-A/UPC-E, EAN-8/EAN-13, Industrial 2 of 5, Codabar, Matrix 2 of 5, Code 11, Code 93, Code 32, Code 128, Standard Code 39, Full ASCII Code 39, Interleaved 2 of 5, IATA Code, GS1-128, MSI Plessey Code, UK Plessey Code, GS1 Databar
- Codici 2D abilitati QR Code, Micro QR Code, Data Matrix, PDF417, Aztec
UN’ALTERNATIVA VINCENTE: LETTORE INDOSSABILE Bluetooth H-500
Se desideri un’alternativa versatile, il lettore indossabile H-500 è compatto, indossabile al dito o al polso tramite un laccetto, collegabile bluetooth a qualsiasi dispositivo.
E’ un lettore ricco di funzioni, legge i codici in tempo reale oppure lo puoi utilizzare per memorizzare le tue letture e inviarle in un momento successivo al PC, allo smartphone o ad un tablet.
In sintesi le caratteristiche principali sono:
- Legge sia codici 1D che codici 2D
- Legge da qualsiasi supporto, anche dal display di tablet e smartphone
- Lo puoi associare Bluetooth a PC, tablet e smartphone
- Lo puoi utilizzare anche per memorizzare migliaia di codici a barre in modalità stand alone, senza l’utilizzo del PC (MODALITA’ INVENTARIO)
- Lo indossi sulla mano per lavorare a mani libere o al polso con il suo laccetto in dotazione
- È dotato di batteria ricaricabile e rimovibile da 600 mAh che puoi ricaricare con qualsiasi cavo USB di tipo C
- 3 modalità di trasmissione: bluetooth+ dongle USB 2.4g + cavo USB-typeC
L’H-500 è un lettore che puoi utilizzare in una moltitudine di applicazioni, con un’ottica performante in grado di scansionare qualsiasi codice 1D e 2D.
Se sei indeciso
Se desideri un nostro consiglio
Se vuoi approfondire le tue necessità
CONTATTACI
Ing. Cristina Urbisaglia
📧cristina@acsistemisrl.com
🌐https://www.acsistemisrl.com/
☎06.51848187
AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> e tanto altro
AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro
- INVENTARIO IN CLOUD COME FUNZIONA
- COME STAMPARE ETICHETTE DI BRAND A COLORI PER L’ ABBIGLIAMENTO
- SOFTWARE ZEBRADESIGNER 3: DOMANDE FREQUENTI
- RIBBON CERA, CERA-RESINA E RESINA: SAI QUALE UTILIZZARE?
- STAMPANTE EPSON ECOTANK COME FUNZIONA E COME IMPOSTARE LA STAMPA
- PRESSE TERMICHE LOKLiK: PERCHÉ UTILIZZARLE