TERMINALI PORTATILI PER DANEA EASYFATT COME FARE LA SCELTA GIUSTA

Danea EasyFatt, nella versione Enterprice ed Enterprice One, consente di gestire i movimenti di magazzino tramite terminali portatili.

La gestione con un terminale ti permette di lavorare ovunque, in completa mobilità, senza essere collegato alla postazione PC dove è installato Danea.

QUANDO È UTILE LAVORARE CON UN TERMINALE PORTATILE

Se devi fare un inventario e spostarti tra i vari scaffali o zone del tuo magazzino, certamente un palmare con lettore barcode integrato è utile.

Se hai la zona di scarico merci dislocata in un punto distante dalla tua postazione PC, oppure se desideri preparare un ordine per un cliente muovendoti liberamente, un terminale portatile ti aiuta a lavorare in modo continuativo, realizzando un flusso operativo veloce e privo di errori.

come sceglier e un terminale portatile per Danea easyfatt

QUALE TERMINALE SCEGLIERE PER DANEA EASYFATT

L’errore più comune è scegliere una soluzione per Danea EasyFatt partendo dall’hardware, cioè dal terminale.

Devi focalizzare l’attenzione sul programma installato all’interno del terminale che ti permette di scambiare i dati con Danea.

In altre parole, non è il terminale che ti permette di scambiare le informazioni con Danea, ma un programma appositamente progettato per Danea Easyfatt che deve essere installato nel terminale.

Partendo da questo presupposto ti consiglio di valutare quali operazioni desideri effettuare con il terminale e quali informazioni vuoi visualizzare sul terminale.

In questo articolo ti presentiamo 2 soluzioni complete, con le quali leggi semplicemente il codice a barre dei tuoi prodotti, inserisci la quantità e crei un file che trasferisci al PC tramite Wi-Fi e successivamente lo importi in Danea EasyFatt tramite il pulsante “Importa da terminale portatile”

Con   entrambe le soluzioni puoi gestire tutti i documenti di Danea:

  • documenti di trasporto
  • fatture
  • ordini clienti e ordini fornitori
  • rettifiche di inventario

Approfondiamo quali sono le differenze sostanziali tra questi 2 terminali

TERMINALE MT-37 CON PROGRAMMA CODICE / QUANTITA’

Il terminale MT-37 è un terminale Android dotato di un programma progettato per Danea EasyFatt con il quale:

  • leggi il codice a barre sul prodotto
  • inserisci la quantità dalla tastiera del terminale

Una volta che hai letto il codice a bare dei tuoi prodotti invii il file al PC tramite wi-fi

terminale portatile MT37 per danea easyfatt

A questo punto puoi importare il file creato in qualsiasi documento di Danea EasyFatt tramite il pulsante Utilità> Importa da terminale portatile

INVENTARIO IN CLOUD

Inventario In Cloud è un’applicazione progettata per Danea EasyFatt installata su terminali Android

Questa è una soluzione più articolata e completa, che ti consente di visualizzare sul terminale le informazioni dei prodotti di Danea EasyFatt.

https://www.inventarioincloud.com/

La prima sostanziale differenza dalla precedente soluzione è che al terminale viene passata l’anagrafica dei prodotti di Danea tramite wi-fi.

Avere l’anagrafica dei prodotti memorizzata sul terminale ti permette di visualizzare non solo il codice a barre del prodotto ma anche la relativa descrizione, la giacenza, il prezzo, l’ubicazione di magazzino (se valorizzata).

Inoltre, con Inventario In Cloud puoi gestire prodotti con lotto e scadenza oppure prodotti con numero seriale.

Un altro aspetto distinguibile di Inventario In Cloud è che ogni operazione che esegui con il terminale, oltre ad essere inviata Wi-Fi al PC, viene salvata in Cloud, in uno spazio web personale riservato.

Quale è il vantaggio del Cloud?

Avere una copia di tutte le operazioni in Cloud significa che puoi lavorare con il terminale portatile ovunque, in una rete diversa da quella di Danea EasyFatt e puoi quindi scaricare il file dal tuo spazio riservato da qualsiasi postazione PC.

Questa condizione è utile se lavori da remoto, se hai magazzini dislocati in zone differenti, se fai delle operazioni con il terminale e poi successivamente hai la necessità di scaricare i file in qualsiasi PC.

Inoltre, con inventario in Cloud hai le funzioni di filtro e ricerca

Il FILTROci permette di effettuare una ricerca tra gli articoli scansionati nell’operazione corrente

La RICERCA viene effettuata su tutti i prodotti contenuti nell’anagrafica di Danea e viene elaborata inserendo una parola chiave.

A fine elaborazione il programma vi restituirà tutti gli articoli che contengono la parola chiave ricercata nella descrizione.

La RICERCA è una funzione vantaggiosa se ad esempio non riesci a leggere il codice a barre dell’articolo perché stampato male oppure per gli articoli che non sono dotati di codice a barre

Guarda le nostre 2 soluzioni con terminale portatile che ti permettono di lavorare in completa libertà, lontano dalla postazione PC dove è residente Danea

Entrambe le soluzioni sono efficienti e ti permettono di ridurre drasticamente gli errori

La scelta giusta dipende dal tuo modo di lavorare e dalle informazioni che desideri visualizzare sul terminale

Se vuoi un nostro consiglio contattaci

Ing. Cristina Urbisaglia

📧cristina@acsistemisrl.com

🌐https://www.acsistemisrl.com/

🛒https://acsistemionline.com/

06.51848187

AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> e tanto altro


AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro

Ultimi articoli

  • STAMPANTI ZEBRA ZT231 E ZT111 QUANDO CONVIENE ACQUISTARLE
    Se i tuoi volumi di stampa aumentano e preferisci passare ad una stampante di etichette di classe industriale le stampanti Zebra ZT111 e ZT231 rappresentano una soluzione allettante. Le stampanti ZT111 e ZT231 sono stampanti robuste ma compatte, con un ingombro e un peso ridotto rispetto alle Zebra ZT400 e ZT600 che vengono generalmente utilizzate per generare etichette ininterrottamente per ore, a volte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un ciclo produttivo pressoché continuo. Sia la stampante industriale entry-level ZT231 che la nuovissima ZT111 pesano circa la metà delle stampanti industriali di livello medio e premium e hanno dimensioni contenute per essere agevolmente ospitate anche negli spazi più ristretti. Entrambe le stampanti sono idonee per: volumi medi-alti di stampa, da qualche centinaio fino a migliaia di etichette al giorno. Stampa di etichette prefustellate, materiali a modulo continuo o cartellini. hanno una larghezza massima di stampa pari a 104 mm Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di entrambi i modelli, con la premessa che offrono le stesse possibilità di stampa
  • Dolci personalizzati per eventi con la stampante Eddie di Primera
    I dolci personalizzati con stampe digitali commestibili sono una tendenza travolgente. La casa costruttrice Primera ha creato la stampante Eddie, con cartucce di inchiostro alimentare certificate dall’Unione Europea. Con Eddie è possibile realizzare la stampa diretta su alimenti dolci e salati in modo facile e veloce, aggiungendo illustrazioni, foto in alta risoluzione, loghi aziendali, testi.
  • COME CONVERTIRE UNA STAMPANTE EPSON ECOTANK IN UNA STAMPANTE A SUBLIMAZIONE
    In questo articolo descriviamo come convertire una stampante Epson Ecotank a getto d’inchiostro in una stampante a sublimazione. Le stampanti Epson Ecotank nascono con tecnologia a getto d’inchiostro, ma non utilizzano cartucce, bensì sono dotate di serbatoi ricaricabili ad alta capacità Considera che l’inchiostro è sufficiente per stampare fino a 14.000 pagine. Per utilizzare la serie Epson Ecotank con inchiostri a sublimazione, invece dell’inchiostro in dotazione dovrai alimentarle con inchiostri a sublimazione. Prima di descrivere il processo di conversione è fondamentale specificare due premesse: è consigliabile utilizzare una stampante nuova Epson EcoTank, che non abbia mai avuto inchiostro tradizionale. Qualora volessi impiegare una stampante che è stata utilizzata in precedenza con inchiostro tradizionale dovresti ripulire minuziosamente i serbatoi e comunque il risultato potrebbe ugualmente non essere efficace. una volta convertita una stampante in una stampante a sublimazione, è possibile utilizzarla solo per la stampa a sublimazione. se converti la tua stampante EcoTank in una stampante a sublimazione, la garanzia non sarà più valida perché ovviamente utilizzi la macchina con un altro tipo di inchiostro
  • L’UNICA MACCHINA LASER CHE INCIDE TAGLIA E STAMPA: FLUX ADORE
    Flux Adore è una macchina unica nel suo genere: incide, taglia e stampa su una moltitudine di materiali Flux Adore è dotata di 3 moduli intercambiabili con i quali puoi incidere tagliare e stampare la tua grafica preferita I 3 moduli ili ti consentono di lavorare su diverse superfici: diodo Laser da 10 o 20 W per lavorare su legno, pelle o simili, carta e tessuti laser a infrarossi da 2 W per incidere plastica e metallo modulo di stampa per legno, carta, tessuto, carta e latri materiali. La testa di stampa utilizza la tecnologia di miscelazione dei colori, producendo una semplice stampa a colore singolo oppure stampe con vivaci effetti multicolori, regalando una versatilità di impieghi in qualsiasi settore
  • LE TUE ETICHETTE SI SCOLLANO? COME SCEGLIERE LA FORMA E L’ADESIVO CORRETTI
    Se la tua etichetta adesiva non permane sulla superficie d’applicazione sicuramente alcuni criteri di scelta sono inappropriati. Questo articolo è rivolto alle aziende che confezionano i loro prodotti in autonomia. Vedremo le possibili cause di scollamento delle etichette e quali modifiche apportare. Tipologia dell’adesivo Esistono molte tipologie di collanti e la selezione di quello più idoneo richiede la conoscenza dei fattori che ne influenzano l’efficacia: 1. il materiale della superficie di applicazione (plastica, vetro, carta, metallo hanno reazioni differenti che possono influenzare le prestazioni dell’adesivo). 2. la forma della superficie di applicazione (curve, spigoli, sporgenze o trame a rilievo rendono l’applicazione difficoltosa) 3. la pulizia della superficie (umidità, grassi, polveri e solventi interferiscono con il tack iniziale dell’adesivo)) 4. la temperatura ambiente al momento dell’applicazione (temperature troppo basse cristallizzano l’adesivo mentre temperature troppo alte allungano i tempi del tack iniziale) 5. la rigidezza del materiale dell’etichetta (soprattutto se l’etichetta deve essere applicata su una superficie molto curva o irregolare). In molte situazioni acquistare un’etichetta con adesivo acrilico permanente può non funzionare.
  • IDENTIFICAZIONE E GESTIONE DEI CESPITI AZIENDALI: TUTTO QUELLO CHE OCCORRE PER ESSERE AUTONOMI
    IDENTIFICAZIONE E GESTIONE DEI CESPITI AZIENDALI: TUTTO QUELLO CHE OCCORRE PER ESSERE AUTONOMI Le Pubbliche Amministrazioni e le imprese private devono monitorare e tracciare i beni aziendali. Per fare l’inventario dei cespiti in modo veloce e senza errori occorre dotarsi di strumenti software e hardware che consentono una gestione automatizzata dello stato patrimoniale della società. In questo articolo vediamo come effettuare un inventario fisico, ossia basato sulle effettive quantità dei beni e gli strumenti indispensabili per la gestione dei cespiti in autonomia.