STAMPANTI DI ETICHETTE ZEBRA ZD411 E ZD611 COMPATTE E VELOCI: COME SCEGLIERE LA CONFIGURAZIONE CORRETTA

La Zebra ha inserito su mercato le nuove stampanti di etichette compatte da 2 pollici ZD411 e ZD611, sia con l’opzione a trasferimento termico che termica diretta (senza ribbon).

I nuovi modelli ZD411 e ZD611, con la disponibilità di differenti opzioni di configurazione, sostituiscono i precedenti modelli  ZD410D e ZD410-HC e il modello a trasferimento termico TLP2844Plus.

Se stai cercando una stampante di piccole dimensioni, che puoi tenere accanto alla tua postazione di lavoro, veloce e versatile questa è la stampante giusta.

Come tutte le stampanti Zebra è possibile implementare le opzioni di connessione e di gestione delle etichette anche in un secondo momento in funzione delle tue necessità.

Approfondiamo le caratteristiche di questa nuova stampante per scoprire le opzioni di configurazione adatte alle tue esigenze di stampa

STAMPANTI DI ETICHETTE ZEBRA ZD411 E ZD611: COMPATTE E VELOCI

COMPLETA COMPATIBILITA’ DEI MATERIALI DI CONSUMO

L’integrazione della nuova ZD411 e ZD611 è semplicissima e puoi continuare a utilizzare gli stessi formati di etichette e le stesse applicazioni di stampa.

Queste stampanti supportano sia il linguaggio EPL che ZPL e sono in grado di emulare altri linguaggi associati ad altre marche di stampanti tramite la funzionalità di emulazione delle stampanti della suite Print DNA di Zebra.

DIMENSIONI MINIME E MASSSIME DELLE ETICHETTE CHE PUOI STAMPARE

Quando acquisti una stampante di etichette devi verificare se la larghezza e la lunghezza delle etichette che dovrai usare è compatibile con il modello che stai considerando.

La larghezza massima di stampa è 56 mm con risoluzione a 203 dpi, mentre è di 54 mm con risoluzione a 300 dpi, mentre la larghezza minima è pari a 15 mm.

La lunghezza massima di stampa è pari a 991 mm.

Questo significa che con la ZD411 e ZD611 puoi stampare etichette che abbiano una larghezza compresa tra 15 mm e poco più di 50 mm, mentre in lunghezza puoi stampare una dimensione massima di 991 mm

RISOLUZIONE

Puoi scegliere la risoluzione a 203 dpi oppure 300 dpi se devi stampare caratteri e simboli molto piccoli

DOVE PUOI STAMPARE?

Puoi stampare su una vasta gamma di supporti: etichette pretagliate o continue, etichette con spazi oppure con black mark, su carta termica per ricevute e braccialetti ospedalieri

L’opzione a trasferimento termico ti dà l’opportunità di utilizzare materiali più resistenti: oltre alle classiche etichette in carta, puoi stampare su etichette durevoli  in poliestere, polipropilene e PVC.

Il modello termico diretto stampa solo su materiali termici, cioè sensibili al calore senza l’utilizzo del ribbon.

Se la tua etichetta ha una durata limitata nel tempo, come un’etichetta di spedizione o nelle applicazioni in laboratori di analisi o su prodotti alimentari a breve scadenza la ZD411 nella versione solo termica è la scelta ideale.

UTILIZZA LA BATTERIA OPZIONALE PER STAMPARE OVUNQUE

Il pacco batteria opzionale ad alta capacità, che puoi installare agevolmente sotto la stampante, ti consente di trasportare la ZD411 su un carrello per stampare direttamente nel luogo di utilizzo delle etichette. 

TUTTE LE FUNZIONI DI CONNESSIONE CHE TI OCCORRONO

Puoi collegare le stampanti ZD411 e ZD611 alla porta USB, all’Ethernet oppure  wireless

Su ogni stampante sono presenti di serie le interfacce USB e USB host e qualsiasi altra opzione di comunicazione ti occorra puoi aggiungerla anche in un secondo momento

stampe a trasferimento termico

VELOCITA’ DI STAMPA

Queste compatte stampanti di etichette desktop offrono caratteristiche di velocità eccellenti

  • velocità di 152 mm al secondo a 203 dpi, quindi  un’etichetta alta 100 mm la stampi in poco più di  1/2 secondo
  • velocità di 102 mm al secondo  a (300 dpi)

ACCESSORI OPZIONALI

La Zebra consente di configurare la stampante con gli accessori utili per la gestione delle etichette in rotolo e opzioni di connessione aggiuntive. La lista completa di accessori comprende

  • Taglierina
  • Spellicolatore
  • Porta seriale
  • Modulo wifi
  • Modulo Ethernet

CONCLUSIONI

Le nuove stampanti di etichette Zebra ZD411 sono compatte, veloci, semplici da utilizzare.

Quando scegli la stampante per la tua applicazione ti consiglio di approfondire le tue esigenze specifiche valutando con attenzione i seguenti fattori:

dimensione dell’etichetta che dovrai stampare

materiale dell’etichetta (carta, materiale sintetico)

volume di stampa

risoluzione

Se vuoi un consiglio chiamaci e spigaci la tua applicazione

Ing. Cristina Urbisaglia

📧cristina@acsistemisrl.com

🌐https://www.acsistemisrl.com/

🛒https://acsistemionline.com/

06.51848187


AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro