ETICHETTA TRASPARENTE: ECONOMICA, RESISTENTE, CONVINCENTE

Nel panorama variegato del sistema di etichettatura, sta prendendo sempre più piede la scelta per le etichette in polipropilene trasparente. Ne sono state antesignane il settore cosmetico e farmaceutico dove se ne è fatto un uso frequente, ma sempre più spesso troviamo questa soluzione in altri campi, soprattutto per quei brand che hanno optato per una rappresentazione della loro immagine essenziale, raffinata e moderna, o per quelle case produttrici che amano fondere lo stile classico con quello innovatore, proprio come si usa nell’arredamento di interni dove si potrebbe ambientare con gusto un mobile antico in una casa moderna.

Analizziamo quali sono le garanzie che si associano all’adozione di questo materiale:

È ECONOMICO – se stampata a trasferimento termico con ribbon in resina, la somma dei costi di acquisto dei materiali di consumo e della stampante, nonché la facilità di utilizzo che è un valore aggiunto, ci permettono di produrre etichette con una spesa veramente contenuta.

È RESISTENTE – il polipropilene è un materiale assolutamente durevole, resistendo tenacemente alle azioni meccaniche, a molti solventi e detergenti se stampato con ribbon in resina speciale, all’aggressione dell’umidità se accoppiato con l’adesivo apposito.

L’ etichetta è molto elastica aderendo perciò integralmente alla superficie di applicazione, eludendo completamente l’inestetismo di altre etichette che invece tendono a fare grinze.

È CONVINCENTE – assolutamente una bella etichetta!

La nitidezza della stampa è ineccepibile sia per la rappresentazione delle immagini che per la leggibilità dei testi e dei codici a barre.

La possibilità di utilizzare ribbon colorati amplia la differenziazione delle etichette per la nostra gamma di prodotti:

  • potendo associare a layout simili colorazioni specifiche il risultato estetico è completamente differenziato
  • l’opportunità di applicare ribbon metallizzati ci permette di impreziosire la nostra grafica con oro, argento e tante altre tinte laminate, con costi completamente abbattuti rispetto ad altri tipi di stampa a caldo
  • la leggerezza della trasparenza ispira anche sincerità della comunicazione con il cliente, che ha un impatto più intimo con il contenuto della confezione, potendone osservare direttamente le caratteristiche

Queste semplici peculiarità sono già sufficienti ad orientarci verso una soluzione di questo tipo, che garantisce alla nostra produzione una lavorabilità dinamica, un risultato durevole, un imprinting divertente per il consumatore.

Vuoi stampare un’etichetta trasparente?

Contattaci

06.51848187

Elisabetta Urbisaglia

info@acsistemisrl.com

www.acsistemisrl.com


Approfondisci