ETICHETTARICE PER CONTENITORI CON SUPERFICI PIANE:LA810 COME FUNZIONA

L’applicatore di etichette LA810 è un dispositivo automatico da tavolo in grado di etichettare contenitori con superficie di applicazione piana.

Può applicare un’unica etichetta frontale oppure un’etichetta sul fronte e una sul retro purché disposte sulla stessa bobina in modo alternato.

Ha una costruzione interamente in acciaio, robusta ma compatta che può essere appoggiata su un banco da lavoro occupando uno spazio di dimensioni 400 x 300 x 680 mm con un peso di 23 Kg.

La piattaforma sulla quale viene posto il contenitore ha una dimensione pari a 300 x 300 mm, una dimensione ampia per etichettare anche le taniche e i recipienti più grandi.

L’applicatore di etichette consente molteplici regolazioni per adattarsi all’etichettatura di contenitori di forme, materiali e dimensioni differenti.

Puoi utilizzarlo su bottiglie o contenitori con base quadrata o rettangolare, per applicare etichette sul tappo di vasetti oppure per etichettare confezioni alimentari

L’utilizzo di un’etichettatrice è indispensabile per donare al tuo prodotto un aspetto professionale con un’etichetta senza disallineamenti, bolle d’aria ed esattamente nella stessa posizione

In alcune circostanze, dove l’applicazione completamente manuale risulta difficoltosa e complessa sia per il prodotto da etichettare che per i volumi di produzione giornaliera, questa soluzione è l’investimento ideale perché economicamente contenuto e al contempo risolve i problemi comuni dell’applicazione manuale:

  • eliminazione di grinze sull’etichetta
  • disallineamento tra etichetta e prodotto
  • disallineamento tra etichetta e contro-etichetta
  • spreco di materiale
  • perdita di tempo

FUNZIONAMENTO DELL’APPLICATORE DI ETICHETTE LA810

Il funzionamento dell’etichettatrice è semplice.

Dopo aver inserito la bobina di etichette nel portarotolo, si poggia il contenitore sul piatto del dispositivo, si stringono le guide laterali che assicurano la stabilità del prodotto e si avvia il processo di etichettatura attraverso il pulsante di start o anche il pedale in dotazione.

Il piatto scorre sotto il braccio regolabile e l’etichetta viene applicata velocemente con estrema accuratezza.

Il braccio regolabile permette di etichettare contenitori con altezza variabile da 10 mm a 210 mm.

Per contenitori più sottili si può utilizzare una dima fissata alla piattaforma con un adeguato spessore.

Anche la pressione del braccio può essere regolata e questo consente l’applicazione anche su superfici meno rigide e comprimibili, come le vaschette in plastica.

FOTOCELLULA AD ULTRASUONI PER APPLICARE QUALSIASI ETICHETTA

L’etichettatrice è dotata di una fotocellula ad ultrasuoni che permette l’applicazione non solo di etichette con gap (cioè che hanno uno spazio tra un’etichetta e l’altra) ma anche etichette trasparenti.

DIMENSIONI DELLE ETICHETTE

Come tutti gli applicatori di etichette, ci sono delle dimensioni minime e massime da rispettare per il confezionamento del rotolo di etichette.

Il formato dell’etichetta, il gap, il diametro esterno ed interno della bobina deve essere compresa tra valori specifici.

Le caratteristiche dell’applicatore LA810 sono:

Larghezza dell’etichetta: da 25 a 125 mm

Lunghezza dell’etichetta: da 25 a 210 mm

Distanza minima tra 2 etichette deve essere maggiore di 2,5 mm

Diametro interno della bobina di etichette:76 mm

Diametro massimo esterno della bobina di etichette: 200 mm

CONCLUSIONI

Prima di acquistare un applicatore di etichette è necessario avere una chiara conoscenza del proprio processo di etichettatura per trovare la soluzione migliore che snellisca e velocizzi il confezionamento dei tuoi prodotti.

Anche se decidi di utilizzare un applicatore semi-automatico è fondamentale analizzare alcuni parametri essenziali ad effettuare una selezione commisurata alle tue esigenze

Se stai cercando un’etichettatrice?

Vuoi approfondire con noi i requisiti della tua applicazione? Che stai aspettando? Chiamaci  

Ing. Cristina Urbisaglia

📧cristina@acsistemisrl.com

🌐https://www.acsistemisrl.com/

🛒https://acsistemionline.com/

06.51848187

AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> e tanto altro


AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro