TOP LIST DELLE SOLUZIONI DI MARCATURA MANUALI E SEMI-AUTOMATICHE

In questo articolo vi presentiamo 4 dei dispositivi più richiesti per la loro affidabilità nella marcatura di data e lotto sui vostri prodotti.

La scelta tra i vari tipi dipende essenzialmente da forma e dimensione della superficie su cui si deve imprimere la marcatura e dalla sua consistenza (resistenza alla compressione per il passaggio del dispositivo di  marcatura), ed è invece indipendente dal tipo di materiale in quanto tutti e 4 i marcatori che vi stiamo proponendo sono dotati di inchiostri a rapida essiccazione adatti in egual modo sia a superfici porose (carta, cartone, legno, polistirolo…) che non porose (plastica, vetro, metallo…).

marcatori manuali e semi-automatici per data e lotto

1-CIR 3520 è un vero e proprio TIMBRO INDUSTRIALE adatto a superfici rigide come pacchi, cartoni, lattine, bottiglie. Ha una struttura robusta completamente in acciaio e consente una marcatura manuale sia su superfici piatte che cilindriche.

timbro industriale per data e lotto cir 3520

Rappresenta il dispositivo ideale quando i volumi di marcatura non sono elevati e si vuole contenere l’investimento economico.

Il timbro CIR 3520 ha un’impronta di marcatura pari a 35×20 mm

La base del timbro è composta da 7 scanalature orizzontali sulle quali fissare i caratteri: la composizione dell’impronta di marcatura può essere impostata su 1, 2 o 3 righe

Guarda il video sul funzionamento del CIR 3520

2-MARCATORE K6 si adatta a moltissime superfici, anche irregolari grazie all’ausilio di una guida. 

Funziona sia manualmente che su nastro trasportatore.

marcatore portatile K6 per data e lotto


L’utilizzo del marcatore in modalità manuale è ideale per le aziende che hanno volumi di stampa contenuti o che hanno la necessità di marcare piccoli lotti di produzione di forme, dimensioni e materiali differenti.

Se i volumi di marcatura aumentano il marcatore K6 si trasforma in uno strumento di marcatura automatica: collegandolo ad una fotocellula, attraverso l’utilizzo di un nastro trasportatore, si può marcare automaticamente in linea con una velocità massima di 60 m/min.

I seguenti video illustrano la versatilità del marcatore K6

3-REINER 970 marca in modo nitido e preciso su superfici uniformi, su superfici non regolari devono essere effettuati dei test di stampa.

stampigliatrice manuale per data e lotto

È una soluzione di marcatura a getto d’inchiostro portatile, con funzionamento a batteria ricaricabile o alimentatore collegato alla rete elettrica.

È completamente programmabile tramite un software e può stampare data, lotto, testo, grafica e codici a barre. La stampigliatura viene creata sul PC e velocemente trasferita via USB al dispositivo.

Al seguente video puoi visualizzare il video del Reiner 970

4-JETMARK è una soluzione semiautomatica integrata di marcatura a getto di inchiostro completa di base in acciaio per lo scorrimento degli oggetti di fronte alla testina di stampa.

marcatore da tavolo per data e lotto

Il marcatore permette la stampa di codici a barre, caratteri, loghi, data/ora su molti tipi di materiali dalla carta alla plastica, PET, PP, PT.

Con questa soluzione si possono stampare prodotti con varie forme e dimensione.

L’ altezza massima di stampa di 12,7 mm.

La differenza operativa dalle precedenti soluzioni è che l’oggetto viene portato davanti al marcatore evitando di poggiare lo strumento sulla superficie da marcare.

Per saperne di più guarda il video

Se vuoi un consiglio sulla soluzione di marcatura più adatta alle tue esigenze contattaci

Telefono 06.51848187

Elisabetta Urbisaglia

info@acsistemisrl.com

oppure visita il nostro sito

www.acsistemisrl.com


Approfondisci