MARCATORI DI DATA E LOTTO PER SUPERFICI IRREGOLARI

Alcune aziende devono stampare la data di scadenza e il lotto di produzione su una varietà di contenitori che differiscono per forma, dimensione e materiale.

Se il numero delle marcature è limitato conviene adottare una soluzione di marcatura manuale, completamente portatile e indipendente da automatismi che richiederebbero un progetto e un’analisi approfondita dei requisiti specifici dell’applicazione.

In questo articolo presentiamo le nostre soluzioni di marcatura più vendute, vincenti da un punto di vista operativo, adattabili alle varie esigenze.

Una soluzione manuale ha il grande vantaggio di renderti immediatamente operativo, è praticamente priva di tempi dedicati all’addestramento e non richiede alcuna competenza tecnica.

Marcatore manuale a pistola K6

Il K6 è un dispositivo di marcatura estremamente versatile, che funziona in modo autonomo, senza l’utilizzo del PC.

I dati da stampare vengono digitati direttamente sullo schermo touch del marcatore e questo rende le operazioni semplici e veloci, alla portata di qualsiasi operatore.

marcatore per lotto e scadenza

Gli inchiostri sono disponibili in diversi colori: nero, giallo, verde, rosso, blu, bianco.

L’utilizzo di una DIMA (guida in acciaio) a corredo del marcatore consente di stampare senza difficoltà anche su oggetti con forma irregolare o su superfici di piccole dimensioni.

Se i volumi di marcatura aumentano il marcatore K6 può marcare automaticamente su un nastro trasportatore con una velocità massima di 60 m/min.

Marcatore B10 compatto

B10 ha un design ergonomico e snello che consente di stampare a mano libera sugli oggetti, indipendentemente dal fatto che le superfici siano piatte o curve.

Misura 110 * 40 * 90 mm, pesa 195 g, si collega tramite WIFI ai telefoni cellulari (sia IOS che Android) ed è completamente configurabile dall’App mobile PRTFOX.

Con l’App puoi creare istantaneamente la stampa di testi, data, lotto, codici a barre, loghi, memorizzarla e trasmettere dati alla stampante in connessione WIFI direct.

E’ disponibile con cartucce di inchiostro a rapida essiccazione per tutti i materiali e in vari colori (nero, giallo, bianco, magenta).

Marcatore portatile Reiner JetStamp 990

JetStamp 990 è un marcatore programmabile dal PC tramite il software a corredo e i dati di marcatura sono trasferiti al marcatore tramite USB.

A differenza delle soluzioni precedenti, questa stampante viene poggiata sulla superficie e si avvia il movimento della testina di stampa con un pulsante.

Il processo ha una maggiore stabilità quando occorre marcare su un’area specifica.

Stampa numeri, data, ora e testi posizionabili su una o due righe con un massimo di 20 caratteri per riga

  • Larghezza massima di stampa : mm 42
  • Altezza carattere: mm 3,2
  • Distanza tra le righe : 1,5 mm
  • Inchiostri nero o giallo

Facile guida a menu grazie al display LCD, 25 immagini di stampa memorizzabili

Conclusioni

I dispositivi di marcatura manuali non sono tutti uguali.

Ognuno offre caratteristiche meccaniche e funzionalità diversificate.

Ti è stato utile questo articolo?

Contattaci per una valutazione delle tue esigenze

AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> e tanto altro

Telefono 06.51848187

Ing. Cristina Urbisaglia

cristina@acsistemisrl.com

Andrea Capponi

andrea@acsistemisrl.com

oppure visita il nostro sito

www.acsistemisrl.com

Ultimi articoli