Lettori cordless Honeywell cosa fare quando lo scanner emette il beep ma non legge

Se il tuo lettore di codice a barre cordless lampeggia ed emette un segnale acustico, ma non esegue la scansione oppure emette un triplo segnale acustico quando esegue la scansione di un codice a barre o non comunica con la base, per ripristinare un corretto funzionamento puoi eseguire le seguenti procedure

ATTENZIONE

Puoi applicare la procedura di seguito descritta ai seguenti modelli di lettori:

Honeywell  38×0 / 56×0 / 58×0, 46×0 / 48×0, Granit 1911i, Voyager 1202g, Xenon 1902g, Granit 1981i, Voyager 1452g, Voyager XP 1472g, Voyager 1202gBF

RIPRISTINO DELLA CONNESSIONE CON LA BASE

Scarica il documento dal seguente link e scansiona il codice a barre “Unlink Image Scanner

Poi scansiona il codice a barre “‘Override Locked Imager”

A questo punto posiziona lo scanner nella sua base.

Lo scanner si collegherà nuovamente alla base, attendi che il segnale acustico di avvenuta connessione si interrompa.

Verifica che lo scanner funzioni scansionando un codice a barre nell’applicazione.

Se connesso tramite USB, ricordarti di scansionare il codice di programmazione dell’interfaccia USB appropriato dalla Guida utente del tuo lettore.

Voyager 1452g lettore cordless di codici a barre

SE LO SCANNER CONTINUA A NON FUNZIONARE PROVA A SEGUIRE I SEGUENTI PASSAGGI:

Scollega l’alimentazione e il cavo di connessione base-PC assicurandoti che la luce rossa sulla base sia spenta

Rimuovi la batteria dal lettore di codice a barre per alcuni secondi.

Ricollega il cavo di alimentazione e di connessione alla base (assicurati che la luce rossa sulla base sia accesa), quindi posizionare lo scanner nella base.

Lo scanner si collegherà nuovamente alla base, attendi che il segnale acustico di avvenuta connessione si interrompa

Se connesso tramite USB, ricordarti di scansionare il codice di programmazione dell’interfaccia USB appropriato dalla Guida dell’utente del dispositivo.

Verifica il funzionamento del lettore eseguendo la scansione di un codice a barre.

Se il dispositivo non si connette ancora alla base e non invia dati all’applicazione, prova a eseguire una procedura di “Ripristino alle impostazioni di fabbrica” tramite la lettura dello specifico codice a barre dal manuale utente. Se lo scanner continua a non connettersi alla base, è necessario inviarlo in riparazione.

Ing. Cristina Urbisaglia

cristina@acsistemisrl.com

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