STAMPANTI DI ETICHETTE ZEBRA ZD421 E ZD621: NUOVI MODELLI COMPATTI E AFFIDABILI

Se stai cercando una stampante di etichette da 4 pollici con caratteristiche all’avanguardia, concentrate in un modello desktop, Zebra propone le nuove stampanti ZD421 e ZD621.

Evoluzioni di serie Zebra di successo, i nuovi modelli aggiungono ancora più funzionalità e opzioni di sicurezza, per tutte le tue necessità attuali e future.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche specifiche.

Stampante di etichette Zebra ZD421

Sostituisce la super collaudata serie GK, implementandone la facilità di utilizzo quotidiano e superando le sue prestazioni del 700%.

È progettata con una pratica guida colorata per l’inserimento dei supporti e dotata di un’interfaccia utente a 3 pulsanti e 5 icone di stato assolutamente intuitiva.

La ZD421 è disponibile in versione termica diretta, a trasferimento termico e a cartuccia di nastro a sostituzione istantanea.

Con l’app Zebra di configurazione per dispositivi mobili, tramite una connessione BLE (Bluetooth Low Energy), potrai stampare da qualsiasi dispositivo Windows, Android o iOS.

Con il tag Print Touch (NFC) integrato potrai connetterti e stampare con un semplice tocco.

In abbinamento alla batteria ad alta capacità opzionale, la ZD421 si trasforma in una stampante portatile, a beneficio della produttività e della flessibilità.

Tante funzionalità incluse nel Suite Software Print DNA: configurazione, gestione e sicurezza di tutte le unità del tuo parco stampanti, da un’unica postazione di controllo remota.

Specifiche tecniche della ZD421

RISOLUZIONE DI STAMPA: 203 dpi, 300 dpi

LARGHEZZA DI STAMPA: 104 mm per 203 dpi, 108 mm per 300 dpi

VELOCITÀ MASSIMA DI STAMPA: 152 mm al secondo (203 dpi), 102 mm al secondo (300 dpi)

METODI DI COMUNICAZIONE STANDARD: USB v2.0, USB host

METODI DI COMUNICAZIONE OPZIONALI: Ethernet 10/100, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1 (dual radio); seriale RS-232 con rilevamento automatico, DB-9

SENSORI SUPPORTI: Sensore mobile riflessivo/black mark a larghezza completa; sensore trasmissivo/vuoto multi-posizione

MEMORIA: 512 MB flash, 256 MB SDRAM, 64 MB di memoria non volatile utilizzabile dall’utente, 8 MB di memoria SDRAM utilizzabile dall’utente

RTC: Orologio in tempo reale

SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DI ETICHETTE: ZebraDesigner Essentials gratuito

ACCESSORI OPZIONALI: Erogatore/spellicolatore con sensore di presenza etichetta, Taglierina, Batteria, Custodia, Piastra per montaggio fisso.

Stampante di etichette Zebra ZD621

Evoluzione delle stampanti di successo serie GX e ZD500 di Zebra, la ZD621 offre funzioni di nuova generazione in fascia alta e una qualità di stampa eccezionale a velocità superiori.

Le procedure di installazione, utilizzo quotidiano, gestione e manutenzione sono incredibilmente semplici, sia in sito che da remoto.

È disponibile con tecnologia sia termica diretta sia a trasferimento termico in vari modelli, con le versioni per il settore sanitario e il codificatore RFID.

Presenta un’interfaccia utente più intuitiva, un display LCD touch full-color da 4,3 pollici opzionale, un kit wireless, opzioni di gestione supporti aggiornabili sul campo e un’architettura di ultima generazione.

La ZD621 si integra nella rete cablata o wireless, si collega a qualsiasi PC e supporta le applicazioni di stampa stand-alone.

La dotazione standard di ogni ZD621 comprende la connettività Ethernet, seriale, USB 2.0 e USB host, con la possibilità di aggiungere interfacce opzionali quali dual wireless radio con Wi-Fi veloce 802.11ac e Bluetooth 4.1.

Comunica con qualsiasi dispositivo Windows, Android o iOS grazie all’app Zebra di configurazione per dispositivi mobili.

Utilizzando il tag Print Touch (NFC) integrato, è possibile connettere con un semplice tocco un dispositivo mobile con la stampante ZD621 ed eseguire operazioni di stampa.

Se c’è bisogno di garantire l’autonomia operativa per un intero turno di lavoro, con la batteria ad alta capacità la ZD621 si trasforma in una stampante portatile.

Specifiche tecniche della ZD621

RISOLUZIONE DI STAMPA: 203 dpi, 300 dpi

LARGHEZZA DI STAMPA: 104 mm per 203 dpi, 108 mm per 300 dpi

VELOCITÀ MASSIMA DI STAMPA: 203 mm al secondo (203 dpi), 152 mm al secondo (300 dpi)

METODI DI COMUNICAZIONE STANDARD: USB v2.0, USB host, Bluetooth Low Energy 5, Interfaccia seriale RS-232, Ethernet 10/100

METODI DI COMUNICAZIONE OPZIONALI: Wireless 802.11ac con Bluetooth 4.1 (installabile in fabbrica o sul campo)

SENSORI SUPPORTI: Sensore mobile riflessivo/black mark a larghezza completa; sensore trasmissivo/vuoto multi-posizione

MEMORIA: 512 MB flash, 256 MB SDRAM, 64 MB di memoria non volatile utilizzabile dall’utente, 8 MB di memoria SDRAM utilizzabile dall’utente

RTC: Orologio in tempo reale

SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DI ETICHETTE: ZebraDesigner Essentials gratuito

ACCESSORI OPZIONALI: Erogatore/spellicolatore con sensore di presenza etichetta, Taglierina, Batteria, Custodia, Piastra per montaggio fisso.

Conclusioni

La scelta della stampante che soddisfi i propri requisiti di etichettatura dipende da numerosi parametri:

  • la dimensione delle etichette determina la larghezza di stampa occorrente
  • la durabilità delle etichette stabilisce la metodologia di stampa tra termica diretta (etichette di breve durata) e a trasferimento termico (etichette di lunga durata)
  • il volume di stampa annuo determina la velocità desiderabile di una stampante ma soprattutto la robustezza e di conseguenza la linea di demarcazione tra la scelta di una stampante desktop o industriale
  • la grandezza dei dati stampati stabilisce la risoluzione necessaria alla loro nitidezza ( superiore a 203 dpi per caratteri piccoli e codici a barre molto densi)
  • in ultimo, la marca della stampante garantisce che tutte queste qualità perdurino nel tempo, offrendo agli utenti un’esperienza produttiva senza interruzioni.

Noi di AC Sistemi riteniamo che la qualità sia un caposaldo tra i parametri.

Contattaci per avere il meglio!

VENDITA | INSTALLAZIONE | ASSISTENZA

Elisabetta Urbisaglia

Tel. 06.51848187

info@acsistemisrl.com


Argomenti correlati che potrebbero interessarti:

https://www.acnet.it/2020/09/23/4-problemi-comuni-con-le-stampanti-zebra-come-risolverli/

https://www.acnet.it/2020/02/25/caratteristiche-e-impostazione-del-ribbon-nelle-stampanti-zebra-a-trasferimento-termico/