NASTRI IN RASO PERSONALIZZATI: COME STAMPARLI CON LA TUA GRAFICA AD UN PICCOLO COSTO

Bomboniere, composizioni floreali, addobbi per eventi, packaging di articoli da regalo, fiocchi chiudi pacco per enoteche, gioiellerie, pasticcerie…un elenco infinito di attività puntano sulla presentazione di un confezionamento raffinato.

Non un nastro qualsiasi reperibile in cartoleria, ma un nastro in raso con una stampa personalizzata che ha la duplice funzione di abbellire il prodotto e di promuovere la tua attività commerciale.

Consultando lo shopping online ci si rende immediatamente conto che un rotolino da 25 metri di nastro, alto solo 1 cm, costa non meno di 5,00 € e la convenienza si fa sentire per forniture di almeno  250 metri con personalizzazioni a riga singola, in ogni caso piuttosto modeste.

250 metri di monotonia: un solo colore di nastro, una sola tipologia di personalizzazione e soprattutto nessuna qualità garantita!

STAMPA IN AUTONOMIA I TUOI NASTRI PERSONALIZZATI

Con una stampante a trasferimento termico puoi creare facilmente dei magnifici nastri in raso personalizzati, potendo accoppiare tutti i colori che desideri di tessuto e stampa, variando le scritte come preferisci e soprattutto stampando solo la lunghezza di nastro che ti occorre.

Puoi stampare anche pochi centimetri, senza alcuno spreco e a un piccolissimo costo.

Non avrai più alcun tipo di vincolo!

QUAL È LA STAMPANTE IDONEA?

Non tutte le stampanti a trasferimento termico sono adatte per la personalizzazione dei nastri, perché i meccanismi di stampa sono progettati per lavorare su etichette in rotolo, la cui rigidezza assicura un passaggio stabile sotto la testina di stampa.

Diversamente, un nastro in raso è molto flessibile e non scorre in modo lineare, per cui ha bisogno di una guida adatta.

CONTATTACI PER FARTI INDICARE UNA STAMPANTE A TRASFERIMENTO TERMICO CHE SIA PERFETTA PER QUESTA FUNZIONE

Quali competenze sono necessarie per impostare graficamente la realizzazione di un nastro?

Comporre la grafica è veramente semplice!

La stampante viene fornita con un programma in cui si trovano facilmente i pulsanti per inserire testi, immagini, figure geometriche, tutti totalmente personalizzabili in stile e dimensione.

Ecco un video tutorial per te:

QUALCHE UTILE INDICAZIONE

La stampante a trasferimento termico stampa un colore solo alla volta, cioè è monocromatica.

Il colore di stampa che risulterà è il colore del ribbon (nastro di stampa) che di volta in volta viene inserito nella stampante.

I ribbon sono disponibili in tantissimi colori, sia opachi che metallizzati, ma attenzione che non tutti i ribbon sono adatti alla stampa su tessuto, ci vuole una composizione specifica.

Indipendentemente dal colore del ribbon presente nella stampante il progetto grafico va elaborato esclusivamente in nero, per ottenere una stampa nitida.

Questo vale sia per i testi che per le immagini importate.

Per quanto riguarda i nastri in raso o in doppio raso, la stampante non necessità di nastri omologati.

Puoi tranquillamente acquistare quelli comuni presso un fornitore di tessuti o semplicemente in merceria.

Ti fornisco qualche spunto per la creazione dei tuoi nastri personalizzati… vedrai che in men che non si dica potrai pubblicare dei magnifici video su Instagram!

Contattaci per informazioni dettagliate sulla stampante e i ribbon di stampa

Elisabetta Urbisaglia

info@acsistemisrl.com

06.51848187

www.acsistemisrl.com