PRIMERA LX610: UNA SOLA STAMPANTE DI ETICHETTE PER MOLTEPLICI UTILITA’

Primera LX610 stampante di etichette

Forma e colore sono gli elementi immediatamente distinguibili di un’etichetta che attirano l’attenzione del cliente.

La stampante PRIMERA LX610, con la sua risoluzione fino a 1200×4800 dpi e la lama per la fustellatura integrata che ha la precisione di una punta di diamante, è in grado di perseguire una qualità eccellente sia nella stampa che nel taglio di qualsiasi forma di etichetta, dalla più lineare alla più complessa.

Il confezionamento è da tempo considerato un ingrediente del marketing, come componente trasversale rispetto al prodotto, alla distribuzione e alla comunicazione.

Una confezione originale e innovativa può accrescere il valore di un prodotto, rendendolo più visibile e più desiderabile di altri.

Ciò che rende unico un confezionamento è la sinergia tra più elementi, alcuni fondamentali, altri complementari ma non irrilevanti.

Sia chi ha un’azienda con piccole produzioni artigianali, sia chi si occupa solo della vendita di prodotti destinati ad un pubblico selezionato oppure  del solo confezionamento di articoli per cerimonie ed eventi, sa il valore che le etichette adesive aggiungono alla presentazione.

A cominciare dall’etichetta prodotto sull’imballo primario, normalmente posizionata sulla parte frontale del prodotto, per continuare con eventuali sigilli e bollini applicati sulle aperture o sui fondi, per finire con adesivi posizionati ad hoc sulla confezione esterna per promuovere la tua azienda con una firma artistica, questa stampante ti permette di gestire con molto semplicità qualsiasi etichetta decidi di stampare.

Con la stampante Primera LX610 si ha la possibilità di produrre in completa autonomia una linea completa di etichette e stickers eludendo completamente la dipendenza da costosi servizi tipografici.

Se il tuo prodotto ha un contenitore di forma standard, puoi metterlo in evidenza applicando un’etichetta che abbia un profilo di taglio originale, diversificato da tutti i prodotti analoghi.

Se al contrario hai un contenitore di forma irregolare, sarà veramente arduo imporre la classica etichetta rettangolare senza fare grinze e bolle d’aria, se non sacrificando notevolmente le dimensioni dell’etichetta e rinunciando alla possibilità di inserirvi varie informazioni.

In questo caso l’utilità di avere una stampante e fustellatrice come la Primera Lx610 ti permetterà di ricercare la forma di etichetta più fedele al tuo contenitore particolare.

Se hai dei prodotti artigianali distribuiti con varie grammature e contenitori di varie grandezze, con la stampante Primera LX610 sarà facilissimo creare tutte le misure di etichette che ti occorrono.

Si pensi ai tanti vasetti dei produttori di miele, salsa al tartufo, conserve, marmellate o ai vari formati dei vassoi dei prodotti da forno.

Basterà importare in formato JPG o PNG il disegno dell’etichetta nel software PTCreate a corredo della stampante, generare tutti i formati di etichetta con il semplice trascinamento del mouse e applicare i profili di taglio su misura per ognuno.

etichette a colori per marmellate e confetture

Se sei abbastanza soddisfatto delle tue etichette e desideri apportare solo pochi cambiamenti, potresti pensare di aggiungere dei tagli intriganti ed empatici con la vecchia grafica.

etichette per sott'aceti con taglio particolare fustellate con Primera lx610e

Con poche semplici operazioni puoi trasformare completamente le tue etichette e regalare una veste nuova al tuo brand.


Con la stampante Primera LX610 puoi tagliare con una forma particolare sia il bordo dell’etichetta che la zona centrale, inserendo delle finestre di taglio.

Nella figura sottostante il colore rosso del pomodoro sarà dato proprio dalla visibilità del prodotto.

etichette per conserve stampate e tagliate con primera lx610e

TANTI MATERIALI

Con Primera LX610 è possibile scegliere tra una vasta gamma di materiali, tra cui polipropilene lucido e opaco, carta lucida, semi-lucida e opaca, polipropilene trasparente, oro e  argento, poliestere oro e argento satinato e perfino un materiale magnetico con cui puoi stampare calamite.

Solo con i materiali ufficiali Primera è possibile usare la funzione di taglio della stampante.

La corrispondenza dei colori ICC viene inoltre integrata e caricata automaticamente a seconda dell’inchiostro e del materiale utilizzati, in quanto i rotoli di etichette sono provvisti di un chip identificativo.

Proprio come qualsiasi altra stampante desktop di etichette a colori standard, può effettuare solo la stampa di etichette pretagliate e cartellini.

CONCLUSIONI

Se vuoi differenziarti dalla concorrenza devi personalizzare i tuoi prodotti con un progetto grafico altisonante.

Per realizzarlo servono sia le buone idee che gli strumenti giusti.

Chiamaci per avere il prima possibile la tua nuova stampante e fustellatrice, con installazione da remoto inclusa nell’acquisto.

Elisabetta Urbisaglia

06.51848187

info@acsistemisrl.com

www.acsistemisrl.com