LETTORI MANUALI DI CODICI A BARRE ZEBRA: MODELLI E CARATTERISTICHE

Nell’ampio panorama di marche e modelli offerto dal mercato, i lettori a pistola Zebra rappresentano una soluzione ottimale e affidabile.

Perché riferirsi ad un costruttore riconosciuto come Zebra?

Semplicemente perché anche il più piccolo dispositivo necessita di un’assistenza che altri rivenditori “MADE IN ???” non garantiscono.

I costruttori più importanti mettono a disposizione degli utenti manuali e strumenti software per la configurazione del lettore: questo è un aspetto importante, spesso trascurato, che ti garantisce che il lettore funzioni correttamente per le tue esigenze attuali, ma anche future.

Un lettore economico che non è in grado di svolgere il suo lavoro perché non riconosce i codici che scansiona, è un investimento perso.

Acquistare il lettore adatto alle proprie esigenze non è sempre una scelta immediata.

Vediamo il percorso di analisi delle caratteristiche che può aiutarti a restringere la ricerca .

QUALE È L’AMBIENTE IN CUI UTILIZZERAI IL LETTORE?

Ambienti diversi richiedono l’utilizzo di lettori progettati con rivestimenti idonei a evitare rotture o malfunzionamenti.

(Rivestimento standard per uso comune – Sanificabile per ambiente sanitario – Robusto per produzione e logistica – Resistente alle basse temperature per la catena del freddo)

QUALE CODICE DEVI LEGGERE?

I codici a barre possono essere divisi in 2 macro-categorie:

codici 1D, cioè i comuni codici formati da sequenze di barre nere e spazi bianchi come l’EAN 13, il codice 128, il codice Farmaceutico, l’Interleaved 2 di 5, il codice 39 e molti altri

codici 2D, tipo il QRCode o il DataMatrix

Un lettore con ottica 1D legge solo codici 1D.

Un lettore con ottica 2D legge sia codici 1D che 2D.

CHE CARATTERISTICHE SPECIFICHE TI OCCORRONO?

  • Lettore con cavo o cordless
  • performance di lettura
  • velocità di scansione
  • gruppo ottico
  • algoritmi di ricostruzione dei codici stampati male o danneggiati

PRESENTAZIONE LETTORI ZEBRA 1D

ZEBRA LS1203

Scanner laser 1D cablato per il lavoro di tutti i giorni ad un prezzo concorrenziale.

Per le operazioni di pagamento nei punti vendita e la gestione dell’inventario, l’LS1203 ha un design plug-and-play che elimina praticamente ogni necessità di configurazione e formazione dell’utente in fase di installazione iniziale.

Con una struttura a scheda singola e un elemento di scansione estremamente robusto, lo scanner LS1203 sopporta senza problemi l’utilizzo intensivo quotidiano e le inevitabili cadute che esso comporta.

Disponibile anche nel modello LS1203-HD progettato per leggere i codici a barre 1D piccoli e ad alta densità, frequenti nei componenti elettronici.

Scelta tra scansione a comando con trigger e modalità continua con Auto-Scan.

Scanner zebra ls1203
LS1203 con cavo

  • Segnale acustico selezionabile dall’utente: tre toni
  • Velocità di scansione: 100 scansioni al secondo
  • Interfacce multiple: RS232, USB, KBW (keyboard wedge)
  • Resistenza all’urto: resiste a cadute multiple su cemento 1.524 m
  • Temperatura di funzionamento: 0°C – 50° C
  • Protezione ambientale polvere e umidità: IP41

ZEBRA LS2208

Scanner laser 1D cablato multifunzione.

Gli operatori possono catturare sia i codici a barre convenzionali da 13 mil a oltre 63,5 cm di distanza, sia i codici a barre ad alta densità, tutto con un unico dispositivo.

Grazie alla sua struttura a scheda singola, all’elemento di scansione in polimero liquido, alla finestra di uscita in vetro temperato e alla conformità ai requisiti delle specifiche di caduta, lo scanner LS2208 è in grado di garantire un funzionamento affidabile e di lunga durata.

  • Indicatori utente: indicatore di decodifica diretta, avviso LED di buona lettura, segnale acustico con tono e volume regolabili.
  • Interfacce host supportate: USB, RS232, Keyboard Wedge, TGCS (IBM) 46XX su RS485
  • Velocità di scansione: 100 scansioni al secondo
  • Temperatura di esercizio: 0 °C – 50 °C
  • Specifica di caduta: progettato per resistere a cadute multiple a 1,5 m su cemento
  • Sigillatura ambientale: IP30

ZEBRA LI2208

Lettore imager 1D cablato di nuova generazione.

Prestazioni imbattibili di scansione di codici a barre sia stampati su etichette sia visualizzati sui display di telefoni e tablet.

Il modello LI2208 offre la stessa affidabilità ed ergonomia del Symbol LS2208, con funzioni avanzate supplementari che permettono di leggere più tipi di codici a barre da distanze maggiori e con un raggio operativo più ampio. Affidabilità di lettura anche su codici a barre ad alta densità (HD) comunemente utilizzati nella produzione e nella vendita di componenti elettronici.

  • Interfacce host supportate: USB, RS232, emulazione tastiera (KBW) e IBM RS485
  • Velocità di scansione 547 scansioni al secondo
  • Specifiche di caduta: sopporta oltre 100 cadute da 1,5 m a temperatura ambiente; resiste a cadute su cemento da 1,8
  • Temperatura di esercizio: 0 °C – 50 °C
  • Tenuta ambientale: IP42

ZEBRA LI4278

Lettore imager 1D senza cavo: libertà di movimento in negozio e ricarica Bluetooth.

LI4278 è uno scanner cordless che porta la scansione 1D a un livello superiore, consentendo agli operatori di leggere i codici da più lontano e più velocemente.

Poiché è possibile catturare i codici a barre dalle angolazioni più estreme, gli operatori passano meno tempo a orientare lo scanner, a tutto vantaggio della produttività.

La culla opzionale supporta la scansione a presentazione e consente di alternare tra modalità a pistola e modalità a mani libere.

Si può utilizzarlo anche in ambienti polverosi, bagnati e bui. La linea di scansione è facilmente visibile sia all’aperto sia in ambienti scarsamente illuminati.

  • Interfaccia culla: RS232, RS485 (IBM), USB, Keyboard Wedge
  • Velocità di scansione: 547 scansioni al secondo
  • Scansioni per carica: fino a 57.000
  • Ore di funzionamento per carica completa: 72 ore
  • Temperatura di esercizio: 0 °C – 50 °C
  • Specifica cadute: resiste a oltre 100 cadute da 1,5 m a temperatura ambiente; sopporta cadute da 1,8 m su cemento
  • Tenuta ambientale: il telaio con guarnizione a tenuta ermetica resiste alla polvere e alla pulizia a spruzzo

PRESENTAZIONE LETTORI ZEBRA 2D

ZEBRA DS2208 con cavo e DS2278 cordless

Scanner imager 1D/2D dal prezzo conveniente che non scende a compromessi in termini di funzionalità.

Grazie alle impostazioni predefinite, basta collegare il lettore al vostro POS e i cavi di rilevamento automatico identificheranno l’interfaccia semplificando la configurazione.

Gli algoritmi di decodifica software PRZM, esclusivi di Zebra, assicurano prestazioni impeccabili, anche con i codici a barre di bassa qualità.

La scansione omnidirezionale elimina la necessità di allineare con precisione l’imager al codice a barre, a differenza di quanto occorre fare con gli scanner 1D.

La linea di puntamento guida gli utenti a eseguire la scansione a una distanza ideale dal codice a barre, agevolando la cattura anche dei codici più larghi.

Sia il modello DS2208 cablato che il modello DS2278 cordless, se alloggiati sullo stand di presentazione, passano automaticamente alla modalità a mani libere, senza dover cambiare alcuna impostazione.

Grazie alla modalità Wi-Fi Friendly di Zebra, il DS2278 Bluetooth opera su canali che non sono condivisi con la rete WLAN, garantendo un servizio senza interferenze.

Inoltre, la batteria agli ioni di litio da 2400 mAh a lunga durata del modello cordless DS2278, con molta probabilità non dovrà mai essere sostituita, riducendo così il costo totale di proprietà.

  • Interfacce host supportate: USB, RS232, Keyboard Wedge, TGCS (IBM) 46XX via RS485
  • Temperatura di esercizio: da 0 °C a 50 °C – Culla: da 0 °C a 40 °C
  • Resistenza alle cadute: progettato per resistere a più cadute su cemento da un’altezza di 1,5 m
  • Protezione ambientale: IP52
  • Specifiche radio Bluetooth: autonomia in campo aperto 10,0 m (fino a 100,0 m se abbinato all’alloggiamento opzionale CR2278)
  • Autonomia operativa per carica completa: 84 ore

ZEBRA DS4608

La lettura di codici a barre ad alta densità e di codici DPM non è mai stata così facile!

La serie DS4600 per la produzione di componenti elettronici legge facilmente i codici a barre minuscoli e densi stampati o incisi sulle superfici più varie, dalla plastica al metallo.

Acquisizione impeccabile anche di codici a barre da 10,2 cm di larghezza sulle etichette degli scatoloni e sugli imballaggi.

Su una linea di produzione, un segnale acustico tradizionale non è sufficiente. Per questo la serie DS4600 integra ulteriori feedback di buona lettura: sia tattile con vibrazione, sia visivo con illuminazione LED direttamente sul codice a barre.

Per passare automaticamente alla scansione a mani libere basta sistemare il DS4608 sullo stand di presentazione.

Grazie alla tecnologia MDF (Multi-Code Data Formatting) è possibile eseguire la scansione di più codici a barre con un’unica pressione del grilletto e trasmettere solo i codici desiderati.

  • Interfacce host supportate: USB, RS232, TGCS (IBM) 46XX su RS485
  • Temperatura di esercizio: da 0 °C a 50 °C
  • Resistenza alle cadute: progettato per resistere a più cadute su cemento da un’altezza di 1,8 m
  • Protezione ambientale: IP52

ZEBRA CS60

Scanner ultra-versatile con design convertibile cablato/cordless

Indipendentemente dall’acquisto iniziale (modello cablato o cordless), potrete sempre cambiare modalità di utilizzo.

Il suo design rivoluzionarlo permette di passare agevolmente dalla modalità cablata a quella cordless, dalla scansione palmare a quella a mani libere, per una protezione dell’investimento senza confronti.

Nella versione cordless, il CS60 è così piccolo da stare comodamente in tasca e offre la tecnologia mobile più avanzata, compresa la carica contactless.

Prestazioni di scansione senza confronti anche in presenza dei codici a barre più problematici, stampati male, danneggiati, con scarso contrasto e lucidi, oltre che codici a barre visualizzati su display scarsamente illuminati.

Grazie alla tecnologia MDF (Multi-Code Data Formatting) è possibile eseguire la scansione di più codici a barre con un’unica pressione del grilletto e trasmettere solo i codici desiderati.

lettore tascabile di codici a barre zebra cs60
CS60 tascabile

  • Interfacce host supportate: USB
  • Resistenza alle cadute: resiste a più cadute su cemento da un’altezza di 1,5 m
  • Protezione  ambientale scanner: IP65
  • Autonomia Radio Bluetooth: Classe 1 con raggio di 100 m e Classe 2 con raggio di 10 m
  • Tempo di carica completa: USB standard – 6 ore; USB BC1.2 – 3 ore
  • Autonomia operativa per carica completa: 18 ore

ZEBRA DS8108 con cavo e DS8178 cordless

Lo scanner combina la potenza di un .

Cattura a velocità fulminea di codici a barre molto densi, stampati male, distorti o danneggiati, nonché di codici a barre visualizzati su display scarsamente illuminati.

Solo la serie DS8100 è in grado di catturare le informazioni da un’intera pagina A4, elaborare i dati richiesti nel formato appropriato per l’archiviazione elettronica e trasmetterli alle applicazioni, il tutto con la semplice pressione del pulsante a grilletto.

Sono disponibili due opzioni di alimentazione intercambiabili: una batteria PowerPrecision+ e un condensatore PowerCap.

Nel modello cordless eliminazione delle interferenze Bluetooth con la modalità Wi-Fi Friendly, che consente alloi scanner di operare solo su canali non condivisi con la rete wireless LAN.

lettore di codici a barre zebra ds8108 con cavo e ds8178 cordless
DS8108 con cavo e DS8178 cordless

  • Interfacce host supportate: USB Certified, RS232, Keyboard Wedge, TGCS (IBM) 46XX tramite RS485
  • Temperatura di esercizio: 0 °C – 50 °C
  • Temperatura di carica:0 °C – 40 °C
  • Resistenza alle cadute: resiste a più cadute su cemento da un’altezza di 1,8 m
  • Autonomia Radio Bluetooth: Classe 1 con raggio di 100 m e Classe 2 con raggio di 10 m
  • Batteria PowerPrecision agli ioni di litio: capacità 2500 mAh / numero di scansioni per carica completa: 65.000 / tempo di ricarica completa: 9 ore via USB
  • Condensatore PowerCap: capacità 440 F / numero di scansioni per carica completa: 2.000 / Tempo di ricarica completa: 30 minuti via USB

PRESENTAZIONE MODELLI ZEBRA CLASSE INDUSTRIALE

ZEBRA LI3608 con cavo e LI3678 cordless

Lettori 1D imager ultra-rinforzati con gruppi ottici opzionali per:

  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE 1D STANDARD RANGE (SR)
  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE 1D AD AMPIO RAGGIO (ER)

Realizzati per resistere a condizioni estreme di freddo, caldo, umidità, acqua, polvere, urti, gli scanner LI3608/ LI3678 possono essere usato persino nelle celle frigorifere o rimanere immersi in acqua per 30 minuti.

Modelli indistruttibili con prestazioni di scansione straordinarie e una gestibilità senza confronto, offrono una cattura fulminea di codici a barre 1D stampati su etichette, in qualsiasi condizione sfavorevole, o visualizzati sugli schermi.

Utilizzate la combinazione di feedback più indicata per il vostro ambiente di lavoro, scegliendo tra vibrazione, LED rossi e verdi e il tradizionale segnale acustico ad alto volume.

Il modello cordless LI3678 include una culla rinforzata e sigillata, una batteria intelligente e la modalità operativa Wi-Fi Friendly di Zebra, che evita le interferenze con la rete Wi-Fi.

La linea ER per letture a grande distanza vanta un eccezionale raggio di scansione, da 5,1 centimetri fino a 17,1 metri di distanza.

  • Interfacce host supportate: USB, RS232, Keyboard Wedge – Industrial Ethernet: EtherNet/IP, Profinet, Modbus TCP e TCP/IP standard
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio PowerPrecision+ da 3100 mAh
  • Scansioni per carica completa: 100.000
  • Temperatura di esercizio: (Cablato) da -30 °C a 50 °C (Cordless) da -20 °C a 50 °C
  • Specifica cadute: Resiste a cadute ripetute su cemento da 2,4 m
  • Protezione ambiente: Scanner IP65 e IP67 – Culla FLB: IP65
  • Portata segnale radio in linea di visuale diretta all’aria aperta: classe 1: minimo 100 m – classe 2: minimo 10 m

ZEBRA DS3608 con cavo e DS3678 cordless

Lettori 2D imager ultra-rinforzati con gruppi ottici opzionali per:

  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE A DISTANZA STANDARD (SR)
  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE AD AMPIO RAGGIO (ER)
  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE AD ALTA DENSITÀ (HD)
  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE, FIRME E FOTO (HP)
  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE E SIMBOLI DPM (DP)
  • ACQUISIZIONE DI CODICI A BARRE, SIMBOLI DPM E CODICI A BARRE LARGHI 1D (DPA)

Appartenenti alla famiglia di scanner ultra robusti Serie 3600 di Zebra, sono praticamente indistruttibili e impermeabili, ideali per il magazzino e la linea di produzione.

Progettati per catturare praticamente qualsiasi codice a barre, questi scanner sono ricchi di funzioni che assicurano prestazioni ininterrotte, un’affidabilità superiore e una gestibilità senza pari.

Tutti i confort dell’operatività Zebra sono disponibili per questi modelli.

Il risultato? Scansioni affidabili, rapide e accurate, in grado di fare la differenza in termini qualità dei prodotti e del servizio di assistenza offerto ai clienti.

Non importa se i codici sono coperti da cellofan o danneggiati, sporchi o stampati male, questo scanner intelligente è in grado di catturarli ugualmente.

  • Interfacce host supportate: USB, RS232, Keyboard Wedge – Industrial Ethernet: EtherNet/IP, Profinet, Modbus TCP e TCP/IP standard
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio PowerPrecision+ da 3100 mAh
  • Scansioni per carica completa: 100.000
  • Temperatura di esercizio: (Cablato) da -30 °C a 50 °C (Cordless) da -20 °C a 50 °C
  • Specifica cadute: Resiste a cadute ripetute su cemento da 2,4 m
  • Protezione ambiente: Scanner IP65 e IP67 – Culla FLB: IP65
  • Portata segnale radio in linea di visuale diretta all’aria aperta: classe 1: minimo 100 m – classe 2: minimo 10 m

CONCLUSIONI

Zebra è una garanzia di qualità assoluta, non ci siamo mai dovuti ricredere!

La scelta del lettore va effettuata in base alle proprie esigenze di lettura e di operatività. Sei sicuro di averle ben individuate?

Se hai perplessità di qualsiasi genere, non esitare a chiederci aiuto… è il nostro lavoro e la nostra passione.

Elisabetta Urbisaglia

Telefono 06.51848187

info@acsistemisrl.com