Etichette adesive trasparenti: opache o lucide?

L’utilizzo di etichette trasparenti sui prodotti aggiunge un aspetto professionale e sofisticato alla confezione.

Quale è la scelta più efficace e che funzionerà meglio sui tuoi prodotti?

Quali sono le differenze tra una finitura lucida o opaca?

Le etichette adesive trasparenti sono in materiale sintetico, come il polipropilene o il poliestere e se stampate a trasferimento termico con nastro resina offrono delle performance di durata e resistenza a graffi e abrasioni eccezionale.

etichette trasparenti lucide

Le etichette trasparenti possono rappresentare un’alternativa economica vincente rispetto alla stampa diretta sui prodotti, perché permettono di ottenere lo stesso effetto visivo ma con procedimenti tecnologici molto meno costosi.

Le etichette trasparenti mettono in risalto i prodotti con colori vivaci perché l’etichetta non copre il contenuto del contenitore su cui è applicata.

La possibilità di vedere il prodotto può essere un aspetto importante, specialmente per le confezioni di cui si vuole enfatizzare l’unicità del contenuto.

Etichette Trasparenti Opache

Le etichette trasparenti opache presentano una texture non brillante, con finitura velata. Il risultato della stampa è molto efficace per le informazioni del prodotto che vengono visualizzate in modo nitido.

etichetta trasparente opaca

Il rivestimento opaco, non essendo abbagliante e rilucente, consente di leggere chiaramente le informazioni stampate, ma la trasparenza consente di mantenere una buona visione del prodotto su cui è applicata.

Le etichette opache aggiungono un tocco raffinato e di classe al prodotto.

Per il loro aspetto naturale, rispetto alla lucentezza più artificiale delle etichette lucide, vengono spesso associate a prodotti biologici e per il corpo

Etichette Trasparenti Lucida

Le etichette lucide sono completamente trasparenti, si “fondono”  sulla superficie di applicazione diventando invisibili sul prodotto e dando risalto solamente alle informazioni stampate.

Le etichette lucide mostrano completamente il prodotto su ci è applicato e la caratteristica di completa trasparenza fa sembrare che le informazioni siano stampate direttamente sul prodotto, specialmente se applicate su metallo, plastica o vetro.

Con la stampa si creano contrasti brillanti e accattivanti che attirano l’attenzione.

L’effetto di contrasto elevato le rende particolarmente adatte per la stampa di caratteri molto piccoli e ad alta risoluzione, come nei cosmetici (tipo le etichette su rossetti o smalti)

etichetta trasparente

Quando vengono applicate su superfici lucide e riflettenti creano un look del prodotto come se fosse privo di etichetta.

La finitura lucida esalta i contrasti e la stampa con ribbon colorati dona alle confezioni un aspetto accattivante ed unico come in questo video “Etichette adesive trasparenti personalizzate” 

Un altro vantaggio dell’etichetta lucida trasparente è che la totale trasparenza maschera eventuali imperfezioni causate da un posizionamento dell’etichetta non allineato perfettamente con la confezione

Se ti occorre un’etichetta trasparente contattaci ti aiutiamo noi

Telefono 06.51848187

Oppure scrivici una mail

cristina@acsistemisrl.com

andrea@acsistemisrl.com


Approfondisci

Etichette trasparenti: una soluzione elegante ed economica

Un commento su “Etichette adesive trasparenti: opache o lucide?”

I commenti sono chiusi.