Lettori di codici a barre OEM per chioschi, distributori automatici, apparecchiature mediche, casse automatiche, robotica

Quando si ha la necessità di integrare un lettore di codice a barre o QR code in un chiosco, un dispositivo elettromedicale, un distributore di bevande o snack, allora bisogna pensare a lettori OEM.

I lettori OEM sono motori di scansione progettati per incorporare la tecnologia di acquisizione automatica di codici nei propri prodotti, realizzati con dimensioni miniaturizzate e peso ridotto per una facile integrazione in spazi molto ristretti.

lettore per chioschi e totem

Vengono prodotti sia con ottica 1D, per la lettura dei comuni codici a barre monodimensionali, che con ottica 2D, per l’acquisizione di codici sia 2D (come il QR code) che 1D.

Possono essere dotati di un involucro robusto per la protezione da contaminazioni esterne o danni accidentali, oppure disponibili in versione scarrozzata per una facile integrazione in chioschi self-service, macchine per analisi di laboratorio, distributori automatici, casse automatiche e altri dispositivi simili.

lettore di codici a barre OEM

I marchi leader del settore come Opticon, Honeywell, Motorola, Datalogic, Zebra offrono motori di scansione con capacità di lettura eccezionali anche su codici in movimento, danneggiati o con cattiva qualità di stampa.


Approfondisci sul nostro sito i modelli di lettori OEM

http://www.acsistemisrl.com/oem.html


I lettori con ottica 2D possono acquisire codici da telefoni cellulari o display, utili nelle applicazioni di biglietteria.

Questi lettori, a seconda del modello, posso essere attivati con diverse modalità:

  • attivazione automatica alla presenza di un oggetto
  • modalità continua
  • attivazione esterna attraverso comandi software o hardware
  • attivazione con pulsante

Consiglio: quando si sceglie un lettore OEM, assicurarsi che la modalità di attivazione del modello selezionato, le opzioni di montaggio ed il raggio di scansione siano compatibili con i requisiti della propria applicazione

lettore OEM Motorola

Le interfacce di connessione possono essere TTL, RS232 e USB

Analizziamo più accuratamente le caratteristiche del nuovo lettore Opticon MDI-4100, un vero gioiello ingegneristico con prestazioni eccellenti ad un costo contenuto

MDI-4100 opticon
Opticon MDI-4100

L’MDI-4100 è un motore di scansione con tecnologia CMOS per la lettura di codici 1D e 2D e caratteri OCR. Grazie ad un processore ad alta velocità ed un’ottima tolleranza al movimento questo piccolissimo lettore acquisisce rapidamente codici a barre e codici bidimensionali su numerosi tipi di superficie, tra cui smartphone, tablet e PC. Scansiona codici su superfici curve, codici stampati male o danneggiati

L’impressionante velocità di decodifica pari a 100 fotogrammi al secondo e le dimensioni estremamente piccole lo rendono il lettore ideale per l’acquisizione automatizzata in innumerevoli applicazioni.

  • Profondità di campo da contatto 46 cm circa in funzione delle dimensioni e della densità del codice
  • Interfaccia di comunicazione USB o RS232
  • Dimensioni: 25,3 x 10 x 21 mm
  • Peso: circa 5,5 g

Ing. Cristina Urbisaglia

📞 Tel. 06.51848187

Hai domande? Scrivici una mail 

icone-mail

cristina@acsistemisrl.com

andrea@acsistemisrl.com

oppure RICHIEDI QUOTAZIONE